Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

Gallery

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

NUOVE PROROGHE PER LE MISURE PREVISTE DAL DECRETO AGOSTO 2020!

La commissione Bilancio del Senato ha approvato un emendamento al Decreto Agosto 2020 che proroga, fino al 30 ottobre, lo stop dei versamenti da dichiarazione dei redditi per P. Iva, negozianti, Piccole e Medie imprese, artigiani e professionisti.

Vediamo, di seguito, tutte le novità apportate in questi ultimi giorni da nostri governanti.


1. Cosa prevede l’emendamento e chi può beneficiarne 
In questi giorni c’è stata, finalmente, conferma della proroga dei versamenti su cui aveva già messo un sigillo il ministero dell’economia con un comunicato del 10 settembre 2020. La commissione Bilancio del Senato ha, infatti, approvato un emendamento al Dl Agosto con il quale è stato prorogato lo stop dei versamenti da dichiarazione dei redditi per diverse categorie di lavoratori – P. Iva, negozianti, Pmi, artigiani e professionisti.

Secondo tale disposizione, sarà possibile effettuare il versamento di
saldo 2019 e
primo acconto 2020
entro la data fissata per il 30 ottobre 2020.
Attenzione, però, a due importanti caratteristiche della misura:
la proroga può essere applicata solo in favore degli esercenti che hanno subito una diminuzione del fatturato o dei corrispettivi di almeno il 33% nel primo semestre dell’anno 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente;
ai versamenti verrà applicata una maggiorazione dello 0,8%, a patto che il saldo delle imposte venga effettuato entro e non oltre il 30 ottobre prossimo.

2. Altre misure previste
I nostri governanti, con il Decreto Agosto, hanno deciso di stanziare circa 25 miliardi di euro, allo scopo di sostenere i contribuenti italiani colpiti dalla crisi economica causata dal virus Covid-19.
L’elenco delle misure messe a punto dal decreto si amplia con ulteriori interventi, oltre quello prima esplicato.
Nello specifico:
in favore delle strutture turistico-ricettive, è stato ampliato il credito di imposta per l’affitto d’azienda, dal 30% al 50%, e con un tempo maggiore – ovvero, fino al 31 dicembre 2020;
è stata prorogata, fino al 15 ottobre, la sospensione del pagamento del TOSAP (la tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) per gli ambulanti. Per bar e ristoranti, invece, la sospensione del versamento del TOSAP è stata portata al 31 dicembre.

 


Dott.ssa Adriana Valentino

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CLICCA SUL BOTTONE E RICHIEDI LA TUA CONSULENZA CON UN ESPERTO MYACCOUNTING.IT!